Per scoprire, più nello specifico, le diverse fasi del mio lavoro per la divulgazione del Blues & American Music ….

A-Z BLUES s.a.s.
La società A-Z Blues s.a.s. è una struttura di appoggio e di consulenza a 360° nel settore musicale, nello specifico del Blues e dell’American Music, che offre servizi coordinati di promozione, ufficio stampa e organizzazione concerti per artisti, locali, club, festival ed Enti nel settore dello spettacolo.

BLUES MADE IN ITALY
L’associazione culturale no-profit Blues Made In Italy, nata per la promozione e la divulgazione del blues italiano, è un fondamentale punto di riferimento in Italia per tutti coloro che a vario titolo intendono promuovere tale cultura. L’associazione offre a tutti i soci la possibilità di inserirsi in una rete comunicativa strutturata ed organizzata.

IL BLUES MAGAZINE
Il Blues è una rivista trimestrale italiana, fondata nel 1982 e diretta da Marino Grandi. Si occupa principalmente di blues e di cultura afroamericana, dal soul allo spiritual, dal rock-blues al rhythm & blues attraverso monografie, approfondimenti tematici, recensioni, live report di concerti e manifestazioni.

ROOTSWAY
Associazione Culturale il cui scopo è quello di promuovere la conoscenza della cultura afro-americana del sud degli Stati Uniti in Italia ed Europa, creando contaminazioni con la cultura musicale Italiana, quella delle nostre “radici”

EUROPEAN BLUES UNION
L’European Blues Union nasce nel 2008 a Bruxelles (B), raccogliendo i massimi esperti di blues europei, assieme a promoter, organizzatori di festival, giornalisti e musicisti, con l’intento di promuovere il blues europeo e tutte le sue contaminazioni nel “vecchio continente”.

TRAVEL FOR FANS
Viaggi per scoprire i luoghi del Stati Uniti che ci hanno fatto sognare per anni attraverso quello che abbiamo ascoltato e letto, dov’è nata la musica che è stata la colonna sonora della nostra vita: Blues, Soul, R&B, Country, Old-Time, Bluesgrass, Zydeco e R&R.